Conceria Quadrifoglio
l’arte della lavorazione delle croste scamosciate

Noi di Conceria Quadrifoglio facciamo della produzione delle croste scamosciate un’arte.

Dal 2012 lavoriamo con passione e costanza per offrire prodotti di alta qualità per i settori della calzatura, dell’abbigliamento e degli articoli di pelletteria.

Oggi Conceria Quadrifoglio punta ad essere una seconda casa per i propri dipendenti

Nello scorrere degli anni la nostra azienda si è trasformata nel business che è oggi, con un team solido e collaborativo, che lavora insieme per uno scopo comune

Ci troviamo in Veneto, regione leader al mondo nella produzione conciaria, zona in cui si concentrano tutte le migliori aziende che si occupano della lavorazione della pelle nelle sue diverse fasi.

Il contatto diretto con le figure all’interno della nostra azienda, la grande disponibilità nei confronti dei nostri clienti e la precisione nell’eseguire l’antica arte della conceria, ci rende un punto di riferimento per chi cerca la massima qualità nella produzione di croste scamosciate. Ne deriva un prodotto tecnico e innovativo.

Abbiamo saputo unire alla lavorazione artigianale, l’innovazione tecnologica dell’Industria 4.0 in un’ottica di ottimizzazione e sostenibilità. La nostra azienda è certificata dalla Leather Working Group (LWG) che assicura un ridotto impatto ambientale.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA E RISPETTO DELL’AMBIENTE ​

Fase 1: Studio approfondito

Prodotti di riciclo

A differenza di quello che molti credono, il cuoio non deriva dalla pelle di animali uccisi per questo scopo. Infatti, il 99% del pellame viene dal recupero degli scarti dell’industria alimentare (per lo più bovini, ovini e caprini), che altrimenti andrebbero smaltiti in altro modo. insomma, di fa un uno scarto una risorsa. 

Inoltre, bisogna sottolineare due aspetti importanti:

  • L’industria del cuoio lavora in base alle quantità offerte dall’industria alimentare e non viceversa. Cioè, tanta più richiesta di carne e latte avrà l’industria alimentare, tanti più scarti verranno recuperati dalle industrie conciarie.
  • La qualità del cuoio deriva dalla qualità di vita degli animali. Maggiore sarà stato il loro benessere, migliore sarà la qualità della loro pelle. Questo significa che i pellami di qualità non possono provenire da allevamenti intenisvi.

Da un sottoprodotto, noi di Conceria Quadrifoglio siamo capaci di creare un prodotto di alta qualità artigianale

La produzione di croste scamosciate è destinata al commercio nei mercati italiani e non solo, esportando il Made in Italy in contesti europei ed internazionali.

Siamo in crescita e desiderosi di evolverci, e questo è reso possibile grazie a un team competente e impegnato nel miglioramento dei processi produttivi e dei servizi al cliente. 

Noi di Conceria Quadrifoglio teniamo molto ai membri del nostro team, offrendo percorsi formativi sia dal punto di vista tecnologico-informatico, sia da un punto di vista della sicurezza sul lavoro. 

Visita il nostro magazzino express, vieni a vedere con i tuoi occhi e a toccare con mano l’ampia scelta di prodotti che il nostro brand offre. Ti accorgerai che il rapporto qualità – prezzo non ha paragoni!