Q-BIO è un processo che permette di ottenere un pellame privo di metalli pesanti con un livello di formaldeide trascurabile, inferiore ai limiti oggi richiesti dalle leggi e dal mercato.
Le pelli conciate “Cosmo-White” sono biodegradabili e quindi ECOSOSTENIBILI, pur mantenendo qualità, feel e prestazioni delle pelli lavorate con i prodotti tradizionali.
L’utilizzo di Q-BIO favorisce il naturale processo di biodegradazione al termine del ciclo di utilizzo dei prodotti in pelle. I pellami Q-BIO sono biodegradabili oltre il 90% e non rilasciano sostanze fitotossiche e chimico-tossiche, in armonia con i criteri eco-tossicologici a tutela della salute e dell’ambiente stabiliti dalla normativa Reach.
Un pellame BIO è un pellame privo di metalli.
I test effettuati sulla pelle Q-BIO hanno evidenziato un contenuto di Cromo inferiore ai 100 ppm e valori di Formaldeide tendenti allo zero.
La biodegrabilità è la capacità di sostanze e materiali organici di essere degradati in sostanze più semplici mediante l’attività enzimatica di microorganismi.
Se questo processo biologico è completo si ha una totale conversione delle sostanze organiche di partenza in molecole inorganiche semplici quali acqua, anidride carbonica e metano. Il fenomeno della biodegradazione fa parte del ciclo naturale della vita sulla terra, incentrato sul carbonio.
QUADRIFOGLIO S.R.L.
P.iva IT03766610244
Dove siamo
Seguici sui social